Corso ECM su donazione e trapianto CSE (Salerno 18 aprile 2015)

Nell'Aula "Scozia" della Scuola di Medicina (presso l'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno), si è tenuto un Convegno scientifico a carattere formativo con crediti ECM sul tema "La donazione e il trapianto di cellule staminali emopoietiche - Presente e futuro".

L'evento è stato organizzato in collaborazione dalla Federazione Italiana Adoces dall'Associazione con la collaborazione dell’Associazione federata doMos Campania e con il Patrocinio dell'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona di Salerno e della Federazione Nazionale Ostetriche (FNCO).

Il prestigioso evento scientifico ha visto la presenza, oltre che del Prof. Licinio Contu (Presidente della Federazione), del Prof. Alessandro Rambaldi (Presidente del GITMO), della Dott.ssa Nicoletta Sacchi (Responsabile dell'IBMDR - Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo), del prof. Carmine Selleri, (Direttore del Centro Trapianti di cellule staminali del Ruggi D’Aragona e docente di Ematologia all’Università di Medicina di Salerno) e del Prof. Saverio Ladogana (Direttore U.O. Oncoematologia Pediatrica Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza - IRCCS S. Giovanni Rotondo).

Leggi il Programma

Guarda le foto

Leggi il resoconto del convegno

La "Federazione Italia Associazioni Donatori Cellule Staminali Emopoietiche ONLUS”, è un’organizzazione di volontariato libera, indipendente, a struttura e gestione democratica che persegue finalità di solidarietà sociale e, nel pieno rispetto dell’autonomia delle Associazioni aderenti, svolge ... continua

Cerca nel sito

Contatti

Via Villa, 25 - 37125 Verona (VR)
Phone: (+39) 045-8309585
Fax: (+39) 045-8309585
E-Mail: info@adocesfederazione.it
© 2017 Sito della Federazione Italiana Associazioni Donatori Cellule Staminali Emopoietiche – ONLUS a cura di Daniel Scavone