Aderisci ai nostri progetti

Donare le cellule staminali è un “gioco” da ragazze Ragazzi, voi cosa aspettate?

1.   #taggalamicofuturodonatore

Nel Registro Italiano Donatori IBMDR il 60% sono donatrici femmine mentre solo il 40% sono donatori maschi!!!

Chiediamo alle ragazze che hanno già scelto di iscriversi, di invitare un amico a "mettersi in gioco anche lui", un bellissimo gioco che può salvare una vita.

Visualizza l'informativa del progetto
Invita il tuo amico ad iscriversi a questa piattaforma selezionando l'evento #taggalamicofuturodonatore nell'apposita casella e compilando l'iscrizione Scaricando qui la scheda
sarà richiamato dal Centro Donatore scelto, più vicino alla residenza.

#taggal'amicofuturodonatore per invitare gli amici a diventare essi stessi #donatoridivita.

CSE: per salvare una vita basta poco

CSE: cari maschi c'è bisogno di voi. ACCETTATE LA SFIDA

Valentina

Nadia

Bimbo Dona, Papà Dona

Sei un futuro papà? Con la tua compagna hai scelto di donare il sangue cordonale ad una Banca pubblica del SSN? Se si, puoi valorizzare ancora di più questo gesto iscrivendoti anche tu al Registro Italiani Donatori IBMDR per far diventare questi doni un Progetto di Famiglia. Compila il format di iscrizione e spunta il progetto "Bimbo Dona, Papà Dona " sulla casella "Eventi". Ti invitiamo a compilare anche la scheda di iscrizione alla Associazione. Scaricando qui la scheda

Guarda i nostri video:

Valentina e Michele

Nicolò

Tanti modi per donare

Partecipa ai nostri webinar mensili

2.   #Natiperdonarecresciamodonando

Hai compiuto 18 anni? Rinnova il tuo impegno iscrivendoti al Registro Italiano Donatori IBMDR

Migliaia di coppie, da oltre vent'anni, hanno donato il sangue cordonale alla nascita dei loro figli alle banche pubbliche del SSN. Sia che la sacca donata sia stata conservata per trapianto, sia che sia stata utilizzata per la ricerca, essa rappresenta un dono prezioso.

Se alla tua nascita anche i tuoi genitori hanno fatto questo grande gesto di solidarietà, puoi confermare la loro scelta rinnovando il tuo impegno iscrivendoti al Registro Italiano Donatori IBMDR, che raccoglie le caratteristiche genetiche delle unità di sangue cordonale, conservate nelle banche italiane e dei volontari che si sono iscritti. Donazioni vitali a disposizione dei Centri di Trapianto e dei Pazienti che non hanno un familiare compatibile per poter avere il trapianto di cellule staminali emopoietiche.
Visualizza l'informativa del progetto

Guarda il nostro video: Nati per donare, cresciamo donando

22 Gennaio 2015

Iniziative