Il sangue del cordone ombelicale: tutto quello che bisogna sapere (Treviso 3 marzo 2018)

La Banca del sangue cordonale di Treviso, che opera in base all’accreditamento e standard di qualità NetCord Fact, promuove questo corso con l’obiettivo di ampliare le conoscenze teoriche e metodologiche aprendole ai più recenti contributi nel campo delle cellule staminali emopoietiche cordonali. Fondamentale è il contributo del Direttore del Corso di Laurea di Ostetricia dell’Università di Padova e delle Responsabili delle Banche del sangue cordonale di Padova e di Verona, in una sinergia che qualifica la rete regionale del programma di raccolta e donazione di cellule staminali emopoietiche. Il corso è rivolto ai seguenti profili professionali: ostetriche, medici nelle specialità di ginecologia, pediatria, ematologia, medicina trasfusionale, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio biomedico. E’ aperto agli studenti dei Corsi di Laurea in Ostetricia del Veneto, del Friuli-Venezia Giulia e del Trentino A.A. e ai volontari delle Associazioni. La Federazione Italiana Adoces, nell'ambito delle iniziative di supporto alla formazione, sponsorizza questo evento che il contributo dei qualificati relatori, oltre all'aggiornamento dei professionisti coinvolti nel programma di donazione e raccolta del sangue cordonale, porti un incremento delle unità di sangue cordonale a disposizione dei pazienti candidati al trapianto di cellule staminali emopoietiche.

Scarica gli atti

La "Federazione Italia Associazioni Donatori Cellule Staminali Emopoietiche ONLUS”, è un’organizzazione di volontariato libera, indipendente, a struttura e gestione democratica che persegue finalità di solidarietà sociale e, nel pieno rispetto dell’autonomia delle Associazioni aderenti, svolge ... continua

Via Villa, 25 - 37124 Verona (VR)
Phone: (+39) 045-8309585