Documentazione scientifica

In questa sezione pubblichiamo il materiale di nostra produzione o frutto di collaborazioni sulle cellule staminali emopoietiche e sul loro utilizzo a scopo terapeutico o di trapianto. Coloro che desiderano ricevere informazioni sulla donazione delle cellule staminali emopoietiche (sangue midollare, periferico o cordonale) possono accedere direttamente ai siti delle Associazioni aderenti alla Federazione.

[Ottobre 2021] Il sistema italiano dei trapianti si conferma come un’assoluta garanzia di sicurezza

[19/03/2021] Vaccinazione per COVID-19 nei pazienti con malattie del sangue e sottoposti a trapianto di cellule staminali

Dati Attività del Registro Italiano Donatori IBMDR dicembre 2020

STANDARD di FUNZIONAMENTO del Programma nazionale Italiano di donazione di Cellule Staminali Emopoietiche da non familiare marzo 2019